MCELAN: I NOSTRI PERCHE'
Cos’è Mc Elan? E’ una holding americana o una società australiana?
Qualcuno ha perfino pensato che fosse nata con l’obiettivo di ispirarsi a qualche multinazionale…
Mc Elan è una semplice e comune famiglia agricola Vicentina, Veneta e Italiana, che vuole risaltare i componenti femminili che la compongono, dove il marito riconosce ogni giorno il valore indiscusso della persona che ha a fianco, indispensabile per il proseguimento dell’umanità.
Proprio così che si è voluto con le lettere maiuscole esaltare il ruolo e il valore spesso dimenticato, della radice dell’umanità: la DONNA.
Ogni persona al mondo, di qualunque religione, nazionalità, classe o appartenenza sociale, diversamente eterosessuale, nasce grazie e solo da una donna, la quale ha la facoltà data dalla natura di procreare.
Questa è la straordinaria grandezza che la natura riserva anche agli esseri umani, la possibilità di moltiplicarsi grazie alla “macchina perfetta” che è il corpo umano.
Ed è solo una donna che ha la possibilità di concepire una nuova creatura, mantenerla in grembo nove mesi, partorirla e alla sua nascita avere la facoltà di nutrirla attraverso il proprio seno nelle prime fasi di vita.
La natura ce lo ricorda ogni giorno. E’ l’uomo che se ne dimentica!
Tutto questo lo riscontriamo ogni giorno alla Mc Elan, grazie alle femmine, in questo caso bovine, ma mammiferi (classe di animale di cui anche noi facciamo parte); la nascita di nuovi animali è garantita grazie a loro; resta indiscusso che ad oggi serva ancora anche il maschio per la procreazione, ma nella bilancia di ogni nascituro sicuramente il peso maggiore è delle femmine.
Ecco le fondamenta di questo nome Mc Elan, dove Mc acronimo del nome della moglie in maiuscolo e del marito in minuscolo, mentre Elan sono i figli.
L’acronimo in questo caso comprende le prime due lettere del nome, per poter pensare di dare una prospettiva di vita più lunga e migliore alle nuove generazioni, grazie all’impegno quotidiano nel rispetto delle regole della natura che adottiamo in azienda.
L’obbiettivo di Mc Elan, è produrre cibo incontaminato, prodotto da animali allevati e alimentati senza l’uso di antibiotici fin dalla nascita, ma utilizzando prodotti curativi naturali, tanta prevenzione, biosicurezza e disponibilità di movimento degli animali attraverso il pascolo.
Grazie a questo metodo di allevamento è stato possibile certificare e produrre una nuova categoria di alimenti, Food Antibiotic Free, utili a prevenire la problematica dell’antibiotico resistenza generata dal cibo.
Mc Elan con le lettere maiuscole vuole continuare ad affascinare e tenere nella mente di ognuno di noi la meravigliosa macchina che è il corpo umano, esaltando il ruolo della DONNA indispensabile figura per la permanenza futura su questo pianeta da parte dell’umanità.