Noi di Mc Elan abbiamo pensato alla farmacia per proporre i nostri alimenti ai consumatori, perchè i nostri alimenti certificatiti antibiotic-free , vengono chiesti quando una persona soffre di problemi di antibiotico resistenza e chiede consiglio al Farmacista, i quali potrebbero essere le soluzioni.
Abbiamo pensato ad una nuova categoria di cibo Food Antibiotic Free, non perchè siamo contro gli antibiotici, ma perchè quando li prendiamo in caso di necessità abbiano la stessa efficacia di quando è stata scoperta la penicellina, la quale ha salvato un’infinità di vite da malattie causate da batteri cattivi.
Farmacia intesa anche come Casa della Salute perchè questi alimenti generano benessere nel consumarli in quanto incontaminati e privi di ogni traccia di residuo di antibiotico, gli animali da cui provengono vengono curati con prodotti curativi naturali.
Solo con un approccio ONE HEALTH fatto da una interconnessione tra uomo, ambiente e animali, può garantire alle future generazioni un pianeta migliore e nel quale si potrà avere ancora una grande efficacia degli antibiotici per curarci dalle malattie che colpiscono gli esseri viventi ed avere maggiori prospettive di vita.
Tutto questo lo ha evidenziato anche il Ministro della Sanità durante il G7 della sanità tenutosi nel corso del 2024 la problematica dell’antibiotico resistenza è stato l’argomento all’ordine del giorno ad ogni suo evento, di seguito alcune sue dichirazioni riportate dalla stampa nazionale al termine dei lavori.